la galleria

DIVULGARTI EVENTI PALAZZO DUCALE

Divulgarti Eventi al Ducale, si affaccia nel cortile maggiore del palazzo- museo, cortile in cui si organizzano eventi culturali di grande respiro, dalla “Fiera del libro” al “Festival della scienza”, ai concerti, una vera e propria piazza delle idee. Al piano superiore vengono ospitate mostre d’arte di artisti noti a livello internazionale. Turisti, amanti dell’arte, collezionisti visitano quotidianamente il palazzo, riaperto il 14 maggio 1992 con 38.000 mq. di superficie e 300.000 mc. di volume, che costituisce il più esteso intervento di restauro realizzato in Europa.
La galleria, gestita da Loredana Trestin ha una superficie di circa 70mq, con quattro strutture movibili, che permettono di ampliare lo spazio espositivo creando percorsi alternativi in relazione alle esigenze degli artisti espositori.
È possibile usufruire di una parte esterna, attigua all’ingresso di Divulgarti Eventi compresa tra due nicchie ad abside.

Nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale a Genova, si trova Divulgarti Eventi, uno spazio espositivo dedicato ad eventi e mostre d’arte contemporanea.
Palazzo Ducale è uno dei principali edifici storici e musei del capoluogo ligure, ha ospitato al piano nobile importanti mostre d’arte (Vincent Van Gogh, gli impressionisti, Picasso, Wharol, Modigliani…) dibattiti e convegni (organizzati nelle sale affrescate del Maggior e del Minor Consiglio) e, nei cortili e porticati incontri musicali, di narrativa, di poesia, di scienza. La titolare della galleria, è Loredana Trestin, gallerista e curatrice d’arte genovese che opera nel settore da molti anni.

Lo spazio viene adibito prevalentemente a personali e bipersonali e, nel corso del tempo ha ospitato artisti di grande prestigio presentando opere appartenenti a correnti artistiche assai diverse tra loro, dal concettuale, all’iperrealismo, pittura analitica, astrattismo ed informale, fotografia, digital painting e performance legate al mondo dell’arte, tutto questo perché Loredana ritiene che il pubblico debba avere l’opportunità di conoscere ed apprezzare stili diversi.

Le opere

RICHIEDI INFORMAZIONI

VUOI INFORMAZIONI SULLA GALLERIA?

RIMANI IN CONTATTO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICHIEDI INFORMAZIONI

VUOI INFORMAZIONI SUL PROGETTO?

Condividi la tua opera sui social