Opere in plexiglass

Il nome più conosciuto per definire il polimetilmetacrilato (PMMA) è Plexiglass, noto però anche come Acrivill, Altuglas, Oroglas, Trespex, Vitroflex. Diversi appellativi per un unico materiale, una risorsa preziosa per arricchire il tuo ambiente in modo funzionale e creativo allo stesso tempo.

Caratteristiche del Plexiglass
Grazie alle sue caratteristiche, il Plexiglass può diventare un elemento d’arredo raffinato ma anche resistente e duraturo nel tempo, la scelta ideale per chi ambisce alla praticità senza dover rinunciare all’estetica e all’originalità. E’ un’ottima alternativa al vetro in quanto è infrangibile, molto flessibile e più trasparente (il suo coefficiente di trasparenza è di 0,93, mentre quello del vetro va da 0,80 a 0,90). Per il suo indice di trasmissione luminosa, il Plexiglass si addice particolarmente alla realizzazione di applicazioni che conferiscano luce agli ambienti: ad esempio, per suddividere gli spazi di un open space adibito a ufficio, senza sacrificarne la luminosità.

Unicità e Modernità
La possibilità di scegliere tra diversi spessori, colorazioni, finiture e decorazioni rende il Plexiglass un materiale versatile per applicazioni originali, dalle forme più disparate.
Chi ama fare la differenza con stile ed eleganza, secondo i dettami del design contemporaneo, sceglierà il Plexiglass per dare nuova identità ai propri spazi.

Utilizzo dei pannelli in Plexiglass
Realizziamo una stampa fotografica di qualità sul retro di un pannello di Plexiglass da 3 o 5 mm. L’immagine, nitida e brillante, viene visualizzata attraverso il pannello conferendo un effetto di profondità. Le nostre installazioni in PMMA sono la soluzione ottimale per risolvere problemi di suddivisione spazi senza rinunciare all’estetica e sono adattabili in diversi contesti.

RIMANI IN CONTATTO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICHIEDI INFORMAZIONI

VUOI INFORMAZIONI SUL PROGETTO?

Condividi la tua opera sui social