Opere in dibond

Le caratteristiche

Il Dibond, progettato originariamente per esterni, si distingue per una resa particolarmente moderna di soggetti astratti sia di arredo per interni che per esterni. La sua resistenza agli agenti chimici e alle intemperie lo rendono il supporto ideale per quadri e pannelli decorativi da esporre nelle barche. Infatti risulta di facile applicazione utilizzando un buon biadesivo e ha una resa estetica di grande impatto. Facilmente lavorabile è un supporto perfetto per la stampa perché presenta massima stabilità e ottima resistenza alle rotture. Non esiste materiale che abbia contemporaneamente le medesime caratteristiche di rigidità e leggerezza. E’ nella categoria 1 di resistenza la fuoco, quindi autoestinguente.

Nelle opere di IAD il Dibond riesce a trasmettere profondità e intensità. Le nostre opere in alluminio sono molto richieste come prodotti artistici di design d’interni e di decorazione per esterni.

Le caratteristiche
È nato per esterni. Il limite di durata è data dalla stampa e non dal materiale. Diciamo che per tre anni in esterno non dovrebbero esserci problemi, anche se naturalmente molto dipende dalle condizione atmosferiche e dal suo posizionamento in esterno. Resistente agli agenti chimici e alle intemperie. Abbiamo provato su barche e il risultato è straordinario sia per la facilità di applicazione ( un buon biadesivo può bastare) sia per la resa estetica.
È facilmente lavorabile, è un supporto ideale per la stampa presenta massima stabilità e ottima rigidità per cui resistente alle rotture. Non esiste materiale che abbia le medesime caratteristiche di rigidità e leggerezza.

È un materiale molto leggero e inifugo.
Nelle opere di IAD il Dibond riesce a dare alle creazione profondità e intensità. E’ sicuramente un prodotto artistico che sulle pareti si nota e per la sua originalità.

Le nostre opere in alluminio sono molto richieste come prodotti artistici di design, di decorazione e con le creazioni dei nostri artisti possono risultare di grande impatto in qualsiasi ambiente le si appenda.

RIMANI IN CONTATTO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Condividi la tua opera sui social