Francesco Pedullà - Artista Innovationartdesign

FRANCESCO PEDULLÀ

Francesco Pedullà è nato a Milano nel 1994. La sua pittura ha un’impronta fortemente emotiva. Il suo animo inquieto e tormentato si rivela nella forza delle sue composizioni, dei suoi ritratti e dei suoi accostamenti di colore. Il suo è un percorso artistico caratterizzato da un impeto istintivo che origina cicli di opere in cui prendono vita soggetti umani sgomenti, vedute tragiche e cupi paesaggi. Osservare le sue opere equivale a immergersi in un flusso di sensazioni al tempo stesso straniante e coinvolgente.

Arredo Soggiorno - Francesco Pedullà - Innovationartdesign

La realtà filtrata dallo stile di Francesco Pedullà è una realtà perturbata, dove tutti i soggetti, seppur esistenti, vicini o familiari risultano distorti e impressivi, quasi a dipingere un mondo viscerale che assomiglia alla verità delle cose, ma solo nella misura in cui viene percepita come profondamente personale.

Questo mondo prende forma in cicli compatti di opere che restituiscono soggetti umani instabili, non ancora arrivati, in viaggio verso una meta per la maggior parte delle volte ignota e paesaggi che si disfanno in un’atmosfera oscura e intimamente emotiva.
È un’espressione sanguigna quella che affiora dai suoi dipinti. I pigmenti puri e le colle, attraverso pennellate indelicate, si fondono con la tela grezza e i gessi, creando effetti visivi densi. In questo modo, l’occhio non riesce a sostare su un unico punto e percepisce l’insieme racchiuso in una profondità assente, come se le due dimensioni della tela fossero le uniche esistenti.

Arredo loft open space - Francesco-Pedullà - Innovationartdesign
RIMANI IN CONTATTO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICHIEDI INFORMAZIONI

VUOI INFORMAZIONI SUL PROGETTO?