l’artista

Innovation Art design Antonella-Iris-De-Pascale-artista pittrice

ANTONELLA IRIS DE PASCALE

Nata a Firenze, è vissuta in un ambiente culturale impregnato dalla musica di nicchia e dall ‘arte, dove il fare arte era collegato sempre a fare cultura. Si avvicina giovanissima alla pittura iniziando a sperimentare passando da generi informali a generi surreali. Raggiunge la sua maturità artistica nel 2015 che e’ andata di pari passo con la crescita personale. Ora propone un tipo d’ arte di genere concettuale creando un file rouge obbligatorio con l’osservatore per condurlo dove l’artista vuole.

Antonella Iris De Pascale asserisce “io guardo a lungo osservo luoghi, persone, cose, sento e narro nella mia pittura aspetti invisibili che si rendono visibili al fruitore dell’opera”, lei che non è solo una pittrice o una fotografa, ma una arte terapeuta, mirabilmente trova nel linguaggio figurativo “simulacri d’istanti fuggiti” che “riemergono non già da nebbie o da vapori quanto piuttosto da mobili veli di una memoria che insiste nel volerla riportare alla luce.”

Esprimendosi con una moltitudine di modalità rappresentative mette in scena storie reali che sono sì, sguardo su sé stessi, ma anche osservazione di quanto ci circonda e ci permette di crescere, esperire, vivere. Il suo segno significante sono le figure di donne volanti sempre presenti, che rappresentano, il suo io invisibile, l’anima che volteggia in ogni dove e in ogni quando.

Le opere

RIMANI IN CONTATTO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICHIEDI INFORMAZIONI

VUOI INFORMAZIONI SUL PROGETTO?

Condividi la tua opera sui social